Argomento: Incontri e conferenze
6 Luglio 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:30
violenza_domestica_cirsde
Martedì 6 luglio 2021, dalle ore 17 alle 18.30, è in programma l'incontro "La violenza contro le donne e la violenza domestica: una riflessione interdisciplinare", organizzato dal CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino con il contributo di Fondazione CRT.

Dopo l'introduzione del professor Luca Imarisio, coordinatore per la sede di Cuneo del Corso di laurea in Giurisprudenza e della professoressa Manuela Ceretta, direttrice della sede di Biella seguono gli interventi:

• Psicodinamica delle relazioni violente: Dott. Tommaso Trombetta (PhD Student, Università di Torino, Dipartimento di Psicologia)
  • Miti e stereotipi sulla violenza di genere: Dott.ssa Arianna de Sangro (Università di Torino)
  • Strumenti di tutela giuridica delle donne e dei minori e buone prassi nell’accoglienza delle persone offese: Avv.ta Arianna Enrichens (Avvocata – Telefono Rosa Piemonte)

L'evento si svolge online sulla piattaforma Webex. Per seguire l'incontro è necessario inserire la password 6luglio21.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2021