L’app i-Muse, intelligenza artificiale e patrimonio artistico virtuale

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
9 Maggio 2024 dalle ore 12:45 alle ore 13:45
smartphone con app aperta

Giovedì 9 maggio 2024, alle ore 12.45 presso la Sala Rosa, Pad. 1 del Salone Internazionale del Libro si svolge la presentazione del progetto app i-Muse.

i-Muse è un'app che consente visite interattive a collezioni artistiche e nuove modalità di fruizione di oggetti d’arte.

È previsto un dibattito sulle potenzialità dell’app rispetto al patrimonio delle collezioni degli Istituti di Alta Formazione Artistica.

Partecipano Nadia Campaniello, Francesca Romana Ciangola, Gerardo De Pasquale, Manfredo Nicolis Di Robilant, Giovanni Mastrobuoni, Vincenzo Mollisi, Sergio Pace e Federico Rosa.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Accademia Albertina di Belle Arti, il MUR-Ministero dell’Università e della Ricerca, il Politecnico di Torino e l'Università degli Studi di Torino.

Per partecipare è necessario acquistare il biglietto, previste delle riduzioni per studenti e studentesse.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024