Le professioni della cultura | Ciclo di incontri in collaborazione con il DAMS

Argomento: Iniziative di formazione
Da Mercoledì 16 Marzo 2022 alle ore 11:00, a Mercoledì 1 Giugno 2022 alle ore 13:00
professioni-cultura

Da mercoledì 16 marzo 2022 a mercoledì 1 giugno 2022, presso l'Auditorium G. Quazza (Centro di Ricerca CINEDUMEDIA, via Sant’Ottavio 20) a Palazzo Nuovo sono in programma i nove incontri del ciclo Le professioni della cultura, una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento del lavoro nel settore culturale, ideato e realizzato da Piemonte dal Vivo/Hangar Piemonte in collaborazione con il DAMS – Università degli Studi di Torino.

Il format indaga attraverso interviste condotte da una redazione di studentesse e studenti, quali competenze occorrono oggi e le possibili evoluzioni future. Durante il confronto viene dato spazio a domande e interventi sia dei presenti sia al pubblico online, in una formula di fruizione ibrida.

Nel rispetto delle misure di contenimento e gestione epidemiologica del Covid-19, per partecipare è necessario prenotarsi. L'accesso in sala è consentito solo se in possesso di Green Pass valido.

Tutti gli incontri si svolgono di mercoledì alle ore 11, sono registrati e visibili sul canale Unito Media dell’Università di Torino, sia in diretta che on demand.

Programma
  • 16 marzo: Alberto Ferrari, fondatore di Club Silencio – progetto innovativo per la valorizzazione di musei e di edifici storici
  • 23 marzo: Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale
  • 30 marzo: Maddalena Cazzaniga e Francesca Tablino di Babel Agency, agenzia di ufficio stampa, social event e produzione artistica
  • 6 aprile: Irene Dionisio, regista cinematografica
  • 13 aprile: Giusy Vena, influencer e tiktoker specializzata in arte contemporanea
  • 11 maggio: Gipo Di Napoli, musicista e frontman di Bandakadabra
  • 18 maggio: Samanta Isaia, direttore gestionale del Museo Egizio di Torino
  • 25 maggio: Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare dello spettacolo dal vivo
  • 1 giugno: Valeria Dinamo, segretario generale della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.
Ultimo aggiornamento: 13/04/2022