Lectio magistralis di Ernest R. Sotomayor al Master di Giornalismo

7 Dicembre 2018 dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Il Master in Giornalismo di Torino ospita, direttamente dalla Columbia University, il prof. Ernest Sotomayor, per una Lectio Magistralis dal titolo “Per il futuro del giornalismo è cruciale la formazione”. L'evento è in programma venerdì 7 dicembre 2018, dalle 10 alle 13, presso l'Aula A2 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100).

Si prega di confermare la partecipazione entro il 30 novembre 2018 compilando il modulo online dedicato:

Ernest R. Sotomayor

Ernest Sotomayor è dean of student affairs and career services, cioè responsabile degli sbocchi occupazionali degli studenti giornalisti. Insegna alla Columbia University Journalism School giornalismo investigativo, in cui si è specializzato a New York e in America Latina. La Columbia University lo ha incaricato di divulgare il suo metodo di insegnamento anche all’estero. Ha fatto parte dello staff di Newsday che ha lavorato su due progetti di breaking news che hanno vinto il premio Pulitzer.

La lectio è accreditata come corso di aggiornamento per i giornalisti ed è accompagnata da una discussione con Beppe Severgnini, giornalista, scrittore e direttore di 7 (Corriere della Sera), oltre che opinion writer del New York Times e Peppino Ortoleva, docente di Storia e teoria dei media dell'Università di Torino. Modera Anna Masera, direttrice laboratori e testate del Master di Giornalismo.

Sono presenti e introducono il doppio appuntamento Gianmaria Ajani, Rettore dell'Università di Torino, Christopher Cepernich, direttore scientifico del Master e Alberto Sinigaglia, presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

La lezione si tiene in lingua inglese. Non è prevista la traduzione simultanea.

Share this content.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2018