"Living Lab": per la costruzione partecipata di un social network di quartiere

Argomento:
Da Giovedì 11 Giugno 2015 alle ore 11:30, a Venerdì 12 Giugno 2015 alle ore 19:00

Giovedì 11 e venerdì 12 giugno 2015, dalle 13.30 alle 21, nell'Aula Magna del Rettorato (Via Verdi, 8 - Torino) è in programma un workshop dal titolo: "Living Lab. Per la costruzione partecipata di un social network di quartiere" finanziato dalla Fondazione Fondo Ricerca e Talenti.

L'evento ha l’obiettivo di coinvolgere associazioni, istituzioni e mondo universitario nella progettazione partecipata di un nuovo social network georeferenziato sviluppato presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino.

L’idea è di utilizzare questa mappa interattiva per permettere ai cittadini e alle associazioni di scambiare informazioni utili alla comunità e agli altri abitanti del quartiere, in modo che siano semplici da inserire e visibili a tutti. Queste informazioni possono riguardare molti tipi di dati, come gli eventi di quartiere, notizie sui luoghi, aggiornamenti sulle attività di associazioni e gruppi di cittadini, l’evidenziazione delle risorse e delle criticità del territorio e molto altro.

Per motivi organizzativi, i posti sono limitati a un numero massimo di 100 iscritti, divisi nelle due giornate di workshop. Per partecipare è necessario registrarsi on line al link:
livinglab.altervista.orgLe iscrizioni sono ancora aperte.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2015