L'Università di Torino al Salone del Libro

Argomento: Festival culturali
Modalità:
Da Giovedì 18 Maggio 2023 alle ore 16:00, a Lunedì 22 Maggio 2023 alle ore 15:30
titolo dell'evento su fondo rosso

Dal 18 al 22 maggio UniTo conferma la sua collaborazione con il Salone Internazionale del Libro, dove è presente con un suo stand (Padiglione 2, L120 - Lingotto Fiere) e con un fitto programma di incontri, gli #UniToTalks: uno spazio aperto di approfondimento e dibattito per consolidare il dialogo tra comunità universitaria e territorio, in linea con il programma avviato con il Festival permanente UniVerso.

Il cartellone degli #UnitoTalks accoglie la sfida del tema del Salone 2023, "Attraverso lo specchio", offrendo al pubblico l'occasione di varcare il confine tra reale e immaginario e di esplorare nuovi mondi, con la guida di docenti e ricercatori dell’Ateneo e di numerosi ospiti.

Nell'ambito del cartellone di eventi del Salone OFF, l’evento diffuso che porta il Salone sul territorio della città, UniVerso propone due iniziative aperte a tutta la cittadinanza:

• il gruppo Gong Wisnu Wara si esibisce in un evento concertistico unico eseguendo i repertori dei maestosi gamelan delle corti di Giava centrale
  • il premio Nobel per la letteratura Wole Soyinka.

UniTo inoltre partecipa con 2 incontri anche a BookLab, il progetto di Salone e Camera di Commercio di Torino che vuole essere un punto di incontro tra il mondo editoriale e il mondo della scuola, dell’università e della formazione post universitaria.

La redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell’Università si trasferisce al Salone per tutta la durata della manifestazione e dallo stand UniTo racconta l'evento attraverso i canali web e social di www.futura.news.

Per il programma dettagliato di UniTo al Salone Internazionale del Libro:

Ultimo aggiornamento: 18/05/2023