Maratona dantesca. 24 ore di Divina Commedia grazie a più di 100 lettori volontari

Argomento: Mostre, cinema, teatro
28 Novembre 2021
Immagine decorativa

COSA: Maratona dantesca. 24 ore di Divina Commedia

DOVE: L’evento si svolge in presenza nell’Aula Magna Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 - Torino) e in diretta streaming su UniTo Media e sul canale social della Maratona dantesca

QUANDO: 28 novembre 2021, a partire dalle ore 9

PROGRAMMA: più di 100 lettori volontari, tra studenti, docenti e appassionati cittadini, affrontano la lettura integrale del poema dantesco. Dopo i saluti istituzionali, inizia la discesa all’Inferno, dal quale si uscirà a passo di danza per intraprendere la scalata della montagna del Purgatorio. La coreografia della scuola Balletika accompagnerà, infine, il volo tra i cieli del Paradiso fino a incontrare l’amor che move il sole e l’altre stelle.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2021