Meeting internazionale on line sul progetto Townlab_MEET

Da Venerdì 19 Giugno 2020 alle ore 15:30, a Domenica 21 Giugno 2020 alle ore 11:00
donna fotografata di spalle mentre attacca dei post it colorati ad una bacheca

E' in programma on line il 19, 20 e 21 giugno 2020, il meeting internazionale sul progetto "Townlab_MEET" che intende promuovere relazioni transnazionali tra enti e cittadini di differenti aree continentali, grazie ad un partenariato a cui aderiscono organizzazioni dell’est, centro e sud Europa.

Il meeting si struttura in tre giorni di video conferencing, webinar e web meeting a cura dei comuni di ChiesanuovaQuincinetto e dell'Università degli Studi di Torino – SCT Centre (Social Community Theatre Centre), per promuovere l’impegno democratico e la partecipazione civica dei cittadini europei, incentivare il dialogo interculturale e la comprensione reciproca, combattere la stigmatizzazione di migranti e gruppi minoritari, priorità della misura “Reti di città” del programma Europa per i Cittadini.

In particolare UNITO – SCT Centre propone:

• sabato 20 giugno alle 15.30, il webinar intitolato “Narrazioni di comunità: voci, volti presenze da Chiesanuova all’Europa”. Il Prof. Alessandro Pontremoli, responsabile scientifico e Alessandra Rossi Ghiglione, direttrice di SCT Centre, introducono la metodologia del Teatro Sociale e di Comunità
  • domenica 21 giugno alle 12, il web meetingTownlab Community Dance”, in collaborazione con Associazione Filieradarte, per la presentazione del video realizzato all’aperto con la scuola primaria del Comune di Quincinetto il 13 giugno.

E' garantito il servizio di interpretariato simultaneo inglese - italiano.

Per partecipare è necessaria la registrazione:

Ultimo aggiornamento: 19/06/2020