Meravigliarsi del mondo: etica e linguaggio in Wittgenstein
Giovedì 10 settembre 2026, a partire dalle ore 9 presso l'Aula Magna “Achille Mario Dogliotti” (Corso Bramante, 88), in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, è in programma il convegno dal titolo: "Meravigliarsi del mondo: etica e linguaggio in Wittgenstein".
L’iniziativa, curata dal Prof. Antonio Preti e dal Prof. Matteo Panero, è dedicata a Ludwig Wittgenstein, uno dei filosofi più influenti del Novecento, con un focus sulla sua vita e il suo pensiero, letti attraverso i contributi della filosofia, della psichiatria e della psicoanalisi.
L'iniziativa è patrocinata dall'Università di Torino, dal Dipartimento di Neuroscienze Rita Levi Montalcini, dalla Società Italiana di Psichiatria Sezione Piemonte e Valle D'Aosta, dall'Ordine dei medici di Torino, dalla Società psicoanalitica Italiana, dal Centro Torinese di Psicoanalisi, e dall'Associazione Italiana per la Prevenzione e l'intervento precoce nella Salute Mentale.
Ingresso libero su prenotazione, inviando una mail a: [email protected]