“Migrant Aliens”: l'installazione di Fu Yuxiang al Campus Einaudi - prorogata fino al 18 novembre

Da Mercoledì 25 Ottobre 2017 alle ore 16:00, a Sabato 18 Novembre 2017 alle ore 13:00
Locandina Migrant Aliens

Dopo il grande successo ottenuto alla Biennale di Venezia, nell'ambito del progetto Friendship Project, l’Università di Torino ospita la grande installazione dell'artista cinese Fu Yuxiang.

L'installazione, di grande effetto scenografico e dai forti contenuti sociali, è composta da un gruppo di “alieni” che si aggira con aria spaesata nel cortile del Campus Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino).

Il messaggio di Fu Yuxiang propone un'installazione all'apparenza gioiosa, ma dai forti contenuti sociali, dal titolo “Migrant Aliens”. La tematica scelta dall’artista è quella del diverso, del migrante, di chi non è codificato e percepito come “normale” dalla nostra società e che pertanto rischia di essere messo ai margini.

L'installazione realizzata per l'Università di Torino, a cura di Vincenzo Sanfo, in collaborazione con l’Istituto Confucio e Diffusione Italia International Group srl.  ha ottenuto il Patrocinio della Città di Torino.

L’installazione viene inaugurata mercoledì 25 ottobre alle 18, alla presenza dell'artista, di fronte alla Main Hall del CLE, e fino al 18 novembre 2017 resta al Campus, dove è possibile visitarla dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.00.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2017