Mostra fotografica - Oltre la Linea: “Dal Golfo al Pacifico”

Argomento:
4 Dicembre 2014 dalle ore 17:00 alle ore 19:00

In occasione dell’arrivo a Torino della "Carovana italiana per i diritti dei migranti, per la dignità e la giustizia" si inaugurerà la  mostra fotografica Oltre la Linea: “Dal Golfo al Pacifico” - Immagini dalla Frontiera, giovedì 4 dicembre 2014, alle ore 18, presso la Main Hall del  Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100). Esposizione è prevista dal 4 al 12 dicembre.

La mostra, in collaborazione fra il Dipartimento di Culture Politica e Società e il Colegio della Frontera Norte (COLEF), con il patrocinio del Comune di Torino, è parte del progetto “Rete internazionale di studi comparati sulla frontiera” fra l’Università di Torino, il COLEF e altre università europee e americane.

La selezione fotografica presentata è costituita da 29 immagini dell’archivio fotografico del Colegio de la Frontera (COLEF) e da archivi privati di riconosciuti fotografi internazionali.

La mostra, a cura di Daniela Barberis, Simone Bauducco e Tiziana Bertaccini, è presentata da Marría del Rosio Barajas Escamilla del COLEF.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2014