Notte dei Ricercatori 2015 - Una notte lunga 10 anni

25 Settembre 2015

Compie 10 anni la Notte dei Ricercatori, l'iniziativa promossa e co-finanziata dalla Commissione Europea, nata con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e alla figura del ricercatore.

Venerdì 25 settembre 2015, a partire dalla mattinata ma con inaugurazione ufficiale alle ore 18, i ricercatori di Università di Torino, Politecnico di Torino e dei Centri di Ricerca del territorio accompagnano il pubblico in un viaggio nel mondo della ricerca, tra esperimenti, spettacoli ed eventi di vario genere.

A Torino le attività della Notte dei Ricercatori sono in programma in Piazza Castello, nel cortile del Rettorato dell'Università di Torino (via Po, 17) e presso i principali musei cittadini.
L'iniziativa si svolge contemporaneamente in numerose città italiane e europee, creando un’occasione di incontro tra ricercatori e pubblico di tutte le età in un’atmosfera informale e gioiosa. In Piemonte, aderiscono all'iniziativa le città di Asti, Alessandria, Biella, Cuneo e Verbania.

Scopri il programma della Notte e tutti i dettagli su piemonte.nottedeiricercatori.it.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2015