Nuovi femminismi. Prima tappa - Diretta streaming su Unito media | Università di Torino

Nuovi femminismi. Prima tappa - Diretta streaming su Unito media

Argomento: Incontri e conferenze
23 Settembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:00
Grafica evento Cirsde Nuovi Femminismi

Giovedì 23 settembre 2021, dalle ore 14.30 alle 18.00, è in programma il convegno Nuovi femminismi, organizzato dal CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino.

 

L'evento si propone come una prima tappa di un percorso di riflessione e dibattito sul significato di essere femminista oggi, su cosa contraddistingua la cosiddetta quarta ondata, sulle sue varie anime, sull'integrazione tra saperi e pratiche.

 

Dopo l'introduzione di Beatrice Manetti, Direttrice del CIRSDe segue il dialogo moderato da Maura Gancitano, Filosofa, scrittrice e fondatrice di Tlon, con la scrittrice Igiaba Scego, il filosofo femministra Lorenzo Gasparrini e la giornalista Federica Tourn.

 

Gli eventi sono seguiti da una serie di podcast realizzati in collaborazione con FRidA UniTo che offrono pillole di approfondimento con alcune delle figure rilevanti nell’attuale dibattito.
 

 

L'incontro è visibile su Webex e in streaming su Unito Media. Per partecipare alla conferenza è necessario compilare il modulo di registrazione:

Ultimo aggiornamento: 22/09/2021