Nuovo ciclo di letture dantesche "Per correr miglior acque"

Argomento:
9 Ottobre 2014

Giovedì 9 ottobre 2014, alle ore 18.00, presso l'Aula 35 di Palazzo Nuovo, riprende il nuovo ciclo di letture dantesche "Per correr miglior acque", organizzato da un gruppo di studenti (con la collaborazione scientifica del Prof. Donato Pirovano) del Dipartimento di Studi Umanistici.

Grazie alla rinnovata fiducia del Dipartimento, dell'Università e quest'anno anche del Comune di Torino che ha concesso il patrocinio, riprende l'iniziativa, cominciata l'anno scorso con il Purgatorio, affrontando il lungo viaggio del Paradiso dantesco, con dieci incontri che vedranno impegnati docenti dell'Ateneo e non solo.

Ospite del primo incontro è il Prof. Corrado Bologna (Università di RomaTre) che introduce i primi due canti del Paradiso.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2014