Nuovo ciclo Seminari SoLaRS: "Prospettive di ecologia politica nell’era dell’antropocene"

21 Febbraio 2019

Giovedì 24 gennaio 2019, nell'Aula E2 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100/A, Torino) ha preso il via il nuovo ciclo di seminari SoLars dal titolo: "Prospettive di ecologia politica nell’era dell’antropocene".

Prossimo e ultimo appuntamento:

• 21 febbraio 2019
    Michele Freppaz e Nicola Colombo
    (Pedologi, Dipartimento di Scienze Agrarie), Savino Sciascia (Immunologo, Università di Torino), Tania Re (Antropologa, Università di Torino)
    Cambiamento climatico e salute: degradazione del permafrost e vecchi virus

SoLaRS, Laboratorio di Scienze Sociali per la ricerca sull’Energia Sostenibile, raccoglie ricercatori che si occupano degli aspetti sociali dell'uso e della fornitura e distribuzione di energia. Il gruppo, oltre a rappresentare una occasione di confronto, discussione e collaborazione interdiscipliare, si pone anche l'obiettivo di promuovere l'integrazione delle scienze sociali con altre discipline applicate all'energia.

Il Laboratorio Solars fa parte del Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS) dell'Università di Torino.