Open Day del Corso di Laurea in Artificial Intelligence for Biomedicine and Healthcare

Giovedì 20 giugno 2024, a partire dalle ore 14, presso l’Aula Verde del Polo Didattico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Luigi Gonzaga” di Orbassano (TO), si svolge l’Open Day del Corso di Laurea Magistrale in Artificial Intelligence for Biomedicine and Healthcare.
Il corso, interamente erogato in lingua inglese, mira a formare una figura professionale capace di applicare l’innovazione digitale al settore biomedico e sanitario. I laureati hanno una competenza interdisciplinare trasversale che unisce il campo biomedico con un’esperienza pratica e solide competenze in intelligenza artificiale e data science.
Durante l’Open Day, i futuri studenti hanno l’opportunità di conoscere in dettaglio le caratteristiche del corso. Il programma copre campi essenziali della biomedicina, gestione dei dati e analisi dei dati. Corsi integrati approfondiscono gli aspetti pratici e multidisciplinari di queste aree.
I laureati in Artificial Intelligence for Biomedicine and Healthcare lavorano a stretto contatto con un team di medici, ricercatori o responsabili della sanità pubblica per progettare, sviluppare e applicare tecniche basate sull’intelligenza artificiale per sfruttare e interpretare i dati per la previsione clinica e la ricerca.
Per ulteriori informazioni sul corso scrivere a: aibh@unito.it