Opportunità per imprese in tema Green e Innovazione - Incontro informativo online

Argomento: Rapporti con le imprese
5 Ottobre 2021
Grafica dottorati green e innovazione

Il Ministero dell'Università e della Ricerca con Decreto Ministeriale 10 agosto 2021, n. 1061, ha assegnato alle Università italiane nuove risorse per percorsi di dottorato su tematiche green e innovazione.

I dottorati che verranno attivati entro il 31 dicembre, vedranno un forte sinergia con le imprese, prevedendo un periodo obbligatorio di tirocinio in azienda dai 6 ai 12 mesi, nell’arco dei 3 anni di ricerca. Viene offerta, inoltre, anche l’opportunità alle imprese di co-finanziare 1⁄3 della borsa di dottorato (circa € 26.000), potendo costruire un percorso di ricerca congiunta (di 3 anni) più profilato sulle esigenze imprenditoriali di innovazione attraverso attività di ricerca e sviluppo.

Questa rappresenta un’occasione unica per le imprese che vogliono condurre un percorso di ricerca insieme all’Università di Torino, con il supporto di giovani ricercatrici e ricercatori, con condizioni molto snelle e vantaggiose, offerte in questa speciale finestra temporale, grazie alle risorse pubbliche attivate.

Visti i tempi ristretti stabiliti dal legislatore, l’Università di Torino invita le imprese interessate a manifestare il proprio interesse e a partecipare ad un incontro informativo online, organizzato da Unito - Industrial Liaison Office per il giorno 5 ottobre 2021 alle ore 9.

Per confermare la partecipazione è necessario compilare il seguente form:

Share this content.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2021