Orto Party - Commonhoods in the Garden incontra le associazioni del territorio

Struttura:
Modalità:
25 Maggio 2023
Titolo dell'evento su sfondo colorato

Giovedì 25 maggio 2023, alle 17 si svolge “Orto Party - Commonhoods in the Garden incontra le associazioni del territorio", evento di apertura l’Orto della SME (Scuola di Management ed Economia), organizzato da Chiara Certomà e Luis Martin (Esomas) all’interno del progetto Commonhoods in the Garden finanziato da UniTo e Fondazione CRT.

L’Orto della SME (Corso Unione Sovietica, 218 bis) è un progetto nature based solution dedicato alla comunità studentesca (studenti, studentesse, docenti, personale tecnico-amministrativo) e alla cittadinanza, con lo scopo di incentivare la produzione e il consumo di alimenti sani in aree urbane come strumento di sensibilizzazione verso una maggiore sostenibilità.

L’orto è stato realizzato grazie a un finanziamento di EIT Food, la comunità dell'innovazione sui prodotti alimentari dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, all’interno di un asse progettuale dedicato al concetto di New European Bauhaus ed è stato inaugurato nel 2021.
L’orto della SME non è solo uno spazio per la produzione di alimenti ma ma anche un luogo comune per l’incontro tra Università, associazioni, iniziative e cittadini del territorio.

Durante l’evento è prevista l’apertura della mostra fotografica “Esplorazioni della plastifera. Nuove ecologie ibride nel Mediterraneo” di RAW News.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023