"Parlate delle mafie. Parlatene sempre": incontro con Gian Carlo Caselli e Pietra Selva a 30 anni dagli attentati a Falcone e Borsellino

Martedì 24 maggio 2022 alle 10.30 nella Sala Lauree del Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne (Complesso Aldo Moro, Via Sant'Ottavio 18) si svolge l'incontro “Parlate delle mafie. Parlatene sempre”, in occasione del trentennale degli attentati a Falcone e Borsellino.
L'iniziativa, che coinvolge diversi Dipartimenti di UniTo (Lingue e Letterature straniere e Culture moderne /Culture, Politica e Società /Studi Umanistici e DAMS) mira a sensibilizzare al tema della cittadinanza attiva contro le mafie.
All’evento intervengono l'ex-magistrato Gian Carlo Caselli, la regista teatrale Pietra Selva e i docenti dell’Università di Torino Enrico Miletto (Professore di Storia contemporanea al Dip. Lingue e Letterature straniere e Culture moderne), Armando Petrini (Professore di Storia del teatro al Dip. Studi Umanistici - DAMS) e Rocco Sciarrone (Professore di Sociologia delle mafie al Dip. Culture, Politica e Società), Chiara Simonigh (Professoressa di Media e cultura visuale al Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne).
Per seguire l'incontro online: