Partecipa al Giretto d'Italia 2019! Vieni a UniTo in bicicletta

19 Settembre 2019 dalle ore 06:00 alle ore 08:00
Grafica della campagna promozionale Giretto d'Italia, con buffi personaggi stilizzati che vanno in bicicletta

Nell’ambito della Settimana europea per la mobilità sostenibile, il Gruppo Mobilità di UniToGO invita tutta la comunità universitaria a partecipare giovedì 19 settembre all’edizione 2019 del Giretto d’Italia, organizzato da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility, con il sostegno di CNH Industrial e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

L’iniziativa si svolge a livello nazionale con una competizione virtuosa tra città basata sul numero di persone che usano la bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro e casa scuola/università e vuole sensibilizzare sulla mobilità sostenibile e promuovere la ciclabilità.
Vincerà la sfida la città che totalizzerà, nel periodo di monitoraggio, il maggior numero di spostamenti, e quindi di passaggi, di biciclette.

L’Università contribuisce al conteggio della Città di Torino con 5 check-point:

• Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100) - parcheggio bici al D4
  • Palazzo Nuovo (Via Sant'Ottavio 20) - rastrelliere su strada
  • Palazzo del Rettorato (Via Verdi 8) - parcheggio bici interno
  • Palazzo degli Stemmi (via Po 31) - parcheggio bici interno
  • Comprensorio di Via Giuria (Via Giuria 1,7,9,15) - rastrelliere su strada

Tutti coloro che al mattino del 19 settembre 2019 tra le 8.00 e le 10.00 verranno in queste sedi UniTo in bicicletta potranno partecipare.

Segui l'iniziativa su:

Ultimo aggiornamento: 17/09/2019