Porte Aperte alla Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino

15 Marzo 2018
Via Giuseppe Verdi, 8, 10124 Torino TO, Italia mappa
Porte Aperte alla Scuola di Studi Superiori

Giovedì 15 marzo 2018 alle 15.00 (Sala Principi D'Acaja - Palazzo del Rettorato - Via Verdi, 8 - Torino) è in programma il Porte Aperte della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino, la scuola universitaria di alta formazione che affianca e integra il percorso formativo degli studenti iscritti a tutti i Corsi di Studio dell’Università di Torino.

Pensata sul modello dei college inglesi, la Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, premiando il merito e l’impegno nello studio. Per questo chi rispetta i requisiti di frequenza e profitto viene ospitato gratuitamente nelle residenze universitarie, oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

Il prof. Gabriele Ricchiardi, docente della SSST, fornirà tutte le informazioni sui corsi e le modalità di accesso alla Scuola. Saranno anche presenti gli studenti per rispondere a curiosità e dare approfondimenti sulla loro esperienza.

Per informazioni: