Porte Aperte alla Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino

Argomento: Orientamento e Placement
15 Marzo 2018
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giuseppe Verdi, 8, 10124 Torino TO, Italia mappa
Porte Aperte alla Scuola di Studi Superiori

Giovedì 15 marzo 2018 alle 15.00 (Sala Principi D'Acaja - Palazzo del Rettorato - Via Verdi, 8 - Torino) è in programma il Porte Aperte della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino, la scuola universitaria di alta formazione che affianca e integra il percorso formativo degli studenti iscritti a tutti i Corsi di Studio dell’Università di Torino.

Pensata sul modello dei college inglesi, la Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, premiando il merito e l’impegno nello studio. Per questo chi rispetta i requisiti di frequenza e profitto viene ospitato gratuitamente nelle residenze universitarie, oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

Il prof. Gabriele Ricchiardi, docente della SSST, fornirà tutte le informazioni sui corsi e le modalità di accesso alla Scuola. Saranno anche presenti gli studenti per rispondere a curiosità e dare approfondimenti sulla loro esperienza.

Per informazioni:

Ultimo aggiornamento: 02/03/2018