POULTRYNSECT: un aggiornamento sull’attuale utilizzo degli insetti nell’allevamento animale

Argomento: Incontri e conferenze
23 Novembre 2021
Allevamento di polli

Martedì 23 novembre 2021, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, il team del progetto Poultrynsect apre le sue porte al pubblico italiano ed internazionale con l’evento POULTRYNSECT: an Update on the Use of Insects as Animal Feed”, incentrato sull’attuale utilizzo degli insetti nell’allevamento animale,

Nel corso dell’evento, accessibile sia in diretta streaming sia in presenza presso il Campus Agrovet (L.go Paolo Braccini 2, Grugliasco), vengono affrontati i seguenti argomenti:

• Introduzione al progetto Poultrynsect
  • La legislazione vigente sull’utilizzo degli insetti nei mangimi. L’attuale situazione europea.
  • Il Life Cycle Assessment (LCA) come strumento di analisi della sostenibilità e dell’impatto ambientale delle produzioni animali
  • Allevare insetti per mangimi sostenibili: Il caso della start up BugsLife

L'evento è organizzato in partnership con l’Università di Torino, CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Inagro, DIL (German Institute of Food Technologies), Nofima (Norwegian Institute of Food, Fisheries and Aquaculture Research) e finanziato da: Mipaaf, Flanders State of Art, Federal office for Agriculture and Food e The Research Council of Norway.

La platea degli speakers, di calibro internazionale, è composta da:

• Prof. Domenico Bergero (DSV Unito)
  • Laura Gasco (Disafa Unito, Italia)
  • Francesco Gai (CNR ISPA, Italia)
  • Sergiy Smetana & Dusan Ristic (DIL Germania)
  • la start up BugsLife (Italia).

Visti i posti limitati, per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 04/11/2021