Presentazione del catalogo della mostra LA COSA PUBBLICA

Struttura:
Modalità:
25 Marzo 2024
foto in bianco e nero di un vecchio laboratorio scientifico

Lunedì 25 marzo 2024, dalle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica Centrale di Torino (via della Cittadella 5, Torino) si svolge la presentazione del catalogo della mostra “LA COSA PUBBLICA. Salute, Lavoro, Società nelle collezioni storiche del Politecnico e dell’Università di Torino”, allestita al Castello del Valentino dal 10 novembre 2022 al 5 gennaio 2023.

La mostra è stata realizzata nell'ambito del progetto “VICINI. La Scienza per la Città al Valentino, Torino” a cura del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche.

Modera Elena Dellapiana (Politecnico di Torino)

Intervengono Monica Canalis (Consigliera Regione Piemonte), Stefano Benedetto (Direttore Archivio di Stato di Torino e Soprintendenza archivistica e bibliografica del Piemonte e Valle d’Aosta), Enrico Foietta (referente Cultura, Circoscrizione 8 Città di Torino) Stefania Pizzimenti (referente scientifico del progetto VICINI, Università degli Studi di Torino), Annalisa B. Pesando (Università degli Studi e Politecnico di Torino), Margherita Bongiovanni (Politecnico di Torino), Mara Fausone (Università degli Studi di Torino).

L'ingresso è libero.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024