Presentazione del Diploma in Migration Studies

5 Ottobre 2018 dalle ore 12:00 alle ore 14:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Lungo Dora Siena, 100, 10153 Torino TO, Italia mappa

Venerdì 5 ottobre 2018, dalle 14 alle 16, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), è in programma la presentazione del Diploma in Migration Studies.

Introduce l'incontro il Rettore Gian Maria Ajani.
Interviene come keynote speaker Rainer Münz (Adviser on Migration and Demography to the European Political Strategy Centre - EPSC), con una keynote lecture sul tema "Past, present and future EU migration dilemma".

Il Diploma in Migration Studies (DMSdell'Università di Torino permette di acquisire una formazione interdisciplinare sul tema della migrazione combinando insegnamenti di carattere giuridico, socio-politico ed economico. Essa consentirà di meglio comprendere le dinamiche e le problematiche del fenomeno migratorio e i principali strumenti necessari alla sua gestione, per contribuire allo sviluppo ed al monitoraggio di politiche efficaci. Il Diploma in Migration Studies  è proposto alle studentesse e agli studenti interessati a una preparazione mirata sul tema delle migrazioni, che desiderano successivamente poterla valorizzare nella sfera professionale.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2018