Presentazione della seconda edizione del Master "HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l’Intelligenza Artificiale"
Lunedì 22 luglio 2024 alle ore 18, via webinar, si svolge la presentazione della 2^ edizione del master HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l’Intelligenza Artificiale.
Il master, organizzato da Università degli Studi e il Politecnico di Torino, su iniziativa dell’Associazione STEM by Women e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, ha l’obiettivo di favorire l’integrazione tra discipline umanistiche e competenze digitali correlate all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e alla Digital Transformation, arrivando a formare figure professionali destinate ad ambiti e team interdisciplinari.
In linea con la finalità di promuovere la riduzione del gender gap nelle professioni tecnico-scientifiche e favorire le pari opportunità nei ruoli professionali STEM, Stem By Women insieme alla Compagnia di San Paolo e le aziende partner, sostengono il Master anche attraverso agevolazioni economiche a favore delle candidate e dei candidati.
Il master interuniversitario di II livello si avvale di docenti universitari di UniTo e PoliTo di reputazione internazionale, di professionisti e consulenti aziendali con competenze umanistiche e digitali. Le/I partecipanti sviluppano competenze in linea con i profili più richiesti sul mercato del lavoro attraverso un “bilinguismo tecnologico” che permette loro di utilizzare le tecnologie di Intelligenza Artificiale alla base di molti lavori del futuro.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi attraverso la compilazione dell’apposito form.
È possibile seguire il webinar su webex.
Informazioni dettagliate sui requisiti e le finalità del corso di studi: