Presentazione KIC EIT FOOD e Call per Startup per entrare nell’EIT Food Accelerator Network

14 Marzo 2018
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Nizza, 52, 10126 Torino TO, Italia mappa
Locandina dell'evento

Mercoledì 14 marzo 2018 alle 16, presso la sede di 2i3T (Via Nizza, 52 - Torino), l’Università di Torino, in collaborazione con l’Incubatore 2i3T, organizza un evento di presentazione della KIC EIT FOOD e della Call per Startup per entrare nell’EIT Food Accelerator Network, un programma che mira a creare un hub dell'innovazione per le migliori start-up del settore agro-food, fornendo alle start-up selezionate 4 mesi di formazione e servizi di mentoring e coaching, e alle tre vincitrici anche un premio in denaro pari a 60.000€ l'una.

La KIC EIT, di cui l’Università di Torino è partner, è una comunità dell’Innovazione (Knowledge and Innovation Community) formata da imprese leader nel settore alimentare, università e centri di ricerca di eccellenza, con l’obiettivo di creare, per l’intera filiera alimentare, un collegamento forte tra educazione, ricerca e innovazione industriale (il cosiddetto triangolo della conoscenza), che porti alla trasformazione dell’ecosistema del settore Food, creando anche nuovi giovani imprenditori e producendo nuovo business.

Agenda della giornata
  • Ore 16.00 - Presentazione della KIC EIT FOOD
    Attività EIT FOOD e possibili collaborazioni con Unito nell'ambito Agrofood, intervento del team KIC FOOD Unito
  • Ore 17.00 - Presentazione EIT Food Accelerator Network
  • 17.00 - Introduzione all'evento, intervento della Prof.ssa Barberis, Prorettrice dell'Università di Torino
  • 17.10 - Incubatore delle Imprese 2i3tT e Food - Intervento di Serrao Giuseppe,  Direttore 2i3T
  • 17:20 - Presentazione del progetto EIT FAN e di MassChallenge
  • 17:40 - Q&A
  • 17:50 - Conclusioni
  • 18:00 - Networking

La partecipazione all'evento è fortemente consigliata alle aziende del settore che sono interessate a conoscere le opportunità offerte dalla KIC EIT FOOD ed alle start up interessate al percorso internazionale di accelerazione.

La presentazione si inserisce nel programma #2i3TFoodWeek: settimana dedicata al settore del Food organizzata da 2i3T - Incubatore delle Imprese dell’Università di Torino.

Per motivi organizzativi, è necessario confermare la presenza alla presentazione:

Ultimo aggiornamento: 29/03/2018