Presentazione KIC EIT FOOD e Call per Startup per entrare nell’EIT Food Accelerator Network

14 Marzo 2018
Via Nizza, 52, 10126 Torino TO, Italia mappa
Locandina dell'evento

Mercoledì 14 marzo 2018 alle 16, presso la sede di 2i3T (Via Nizza, 52 - Torino), l’Università di Torino, in collaborazione con l’Incubatore 2i3T, organizza un evento di presentazione della KIC EIT FOOD e della Call per Startup per entrare nell’EIT Food Accelerator Network, un programma che mira a creare un hub dell'innovazione per le migliori start-up del settore agro-food, fornendo alle start-up selezionate 4 mesi di formazione e servizi di mentoring e coaching, e alle tre vincitrici anche un premio in denaro pari a 60.000€ l'una.

La KIC EIT, di cui l’Università di Torino è partner, è una comunità dell’Innovazione (Knowledge and Innovation Community) formata da imprese leader nel settore alimentare, università e centri di ricerca di eccellenza, con l’obiettivo di creare, per l’intera filiera alimentare, un collegamento forte tra educazione, ricerca e innovazione industriale (il cosiddetto triangolo della conoscenza), che porti alla trasformazione dell’ecosistema del settore Food, creando anche nuovi giovani imprenditori e producendo nuovo business.

Agenda della giornata
  • Ore 16.00 - Presentazione della KIC EIT FOOD
    Attività EIT FOOD e possibili collaborazioni con Unito nell'ambito Agrofood, intervento del team KIC FOOD Unito
  • Ore 17.00 - Presentazione EIT Food Accelerator Network
  • 17.00 - Introduzione all'evento, intervento della Prof.ssa Barberis, Prorettrice dell'Università di Torino
  • 17.10 - Incubatore delle Imprese 2i3tT e Food - Intervento di Serrao Giuseppe,  Direttore 2i3T
  • 17:20 - Presentazione del progetto EIT FAN e di MassChallenge
  • 17:40 - Q&A
  • 17:50 - Conclusioni
  • 18:00 - Networking

La partecipazione all'evento è fortemente consigliata alle aziende del settore che sono interessate a conoscere le opportunità offerte dalla KIC EIT FOOD ed alle start up interessate al percorso internazionale di accelerazione.

La presentazione si inserisce nel programma #2i3TFoodWeek: settimana dedicata al settore del Food organizzata da 2i3T - Incubatore delle Imprese dell’Università di Torino.

Per motivi organizzativi, è necessario confermare la presenza alla presentazione:

Questa pagina è stata visitata 75 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.