Presentazione online delle piattaforme scientifiche@UniTo

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
18 Aprile 2024 dalle ore 17:00 alle ore 18:00
strumenti per la ricerca scientifica

Giovedì 18 aprile 2024, dalle ore 17 alle ore 18 si svolge online la presentazione delle piattaforme scientifiche@UniTo

Aerospazio, comunità energetiche rinnovabili, idrogeno, plastiche sostenibili e riutilizzo delle acque sono i temi trattati dalle cinque piattaforme scientifiche dell’Università di Torino. Il loro scopo è quello di promuovere la ricerca scientifica multidisciplinare a livello nazionale e internazionale, contribuire all'offerta formativa, organizzare eventi di divulgazione sul territorio e costituire partnership tra accademia e aziende.

Questo evento è un’opportunità per ricercatrici e ricercatori che sono interessati a conoscere ed eventualmente contribuire alle piattaforme esistenti o a crearne una nuova.

Il programma prevede una breve introduzione a cura della Professoressa Prandi, Vice Rettrice alla Ricerca e della Dottoressa Rosso, durante la quale verrà illustrato l'impegno dell'Università di Torino nel supporto a tali piattaforme. Seguono gli interventi esplicativi dei Coordinatori delle piattaforme stesse, nonché un momento dedicato a domande e risposte.

L’incontro è organizzato dall’Industrial Liaison Office della Direzione Innovazione e internazionalizzazione.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione.

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024