Primo incontro del nuovo ciclo di seminari sulla cultura d'impresa: "Imprenditori del terzo millennio, competenze, sfide opportunità"
Il prossimo 23 ottobre 2014 (ore 9.30/13.00, Sala Principi d'Acaja del Rettorato) si inaugura il XIV ciclo di seminari sulla cultura d'impresa con l'incontro: "Perché scegliere di diventare imprenditore". L'incontro vede come relatore Luca Rivoira (consulente creazione d'impresa progetto Mip - Mettersi in proprio della Provincia di Torino), segue la consegna degli attestati e le testimonianze dei partecipanti alla scorsa edizione.
Il corso, composto da diciotto incontri a cadenza quindicinale, ha lo scopo di fornire ai partecipanti le basi della cultura di impresa mediante lezioni di docenti e rappresentanti di enti dedicati al supporto imprenditoriale, abbinate a testimonianze di imprenditori che consentono di conoscere l'impresa "sul campo".
I seminari si svolgono nell'ambito di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta. L’accesso è libero.
Ai partecipanti ad almeno dodici seminari, previo superamento dell’esercitazione finale, viene rilasciato un attestato di frequenza che, a discrezione del Consiglio di Corso di Studio di competenza, può dar luogo al riconoscimento di crediti formativi.