“Donne, giovani, migranti e robot tra Innovazione 4.0 e Grande Trasformazione 2.0” - Ciclo di seminari temporaneamente SOSPESO

Argomento: Convegni e seminari
Data/periodo di svolgimento evento: 
12 Marzo 2020 dalle ore 14:00 alle ore 16:30
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento: 
Lungo Dora Siena, 100 - Torino mappa
logo MUSIC

L'Osservatorio sul Mutamento Sociale e Innovazione Culturale (MU.S.I.C.) e l'Osservatorio su Università e Professioni propongono per il 2020 (da gennaio a maggio) un ciclo di seminari dal titolo “Donne, giovani, migranti e robot tra Innovazione 4.0 e Grande Trasformazione 2.0”.

 

Il filo conduttore dei seminari concerne i mutamenti che investono la base sociale produttiva e l’organizzazione sociale del nostro Paese, sia nel segno della modernizzazione che del ritorno a situazioni di arretratezza, economica e culturale. Riprendendo il titolo di un libro di Arnaldo Bagnasco, il rischio è di diventare sempre più una “società fuori squadra”, incapace di tenere il passo con la rapidità dell’innovazione tecnologica, produttiva e finanziaria mantenendo i livelli essenziali per una democrazia di inclusione, giustizia sociale e salvaguardia dell’ambiente.

 

In linea con le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, il ciclo di seminari è stato temporaneamente SOSPESO.

Ultimo aggiornamento: 10/03/2020