Progetto Ambasciatori - Percorsi di formazione per insegnanti delle scuole superiori

Argomento: Evento all digitalOrientamento e Placement
18 Febbraio 2021
Un insegnante alla lavagna con post-it e adulti seduti intorno al tavolo

Giovedì 18 febbraio 2021 dalle ore 15 alle ore 17 viene presentato in webinar il "Progetto Ambasciatori", percorso di formazione per insegnanti delegati all’orientamento delle scuole secondarie di secondo grado.

Il percorso si compone di due progetti - in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale - finalizzati a rafforzare l’alleanza tra Scuola e Università, in una logica di reciproco scambio:

1. Progetto “Gli ambasciatori Unito nelle scuole”: percorso formativo che si rivolge a docenti referenti di orientamento delle scuole secondarie di secondo grado con la finalità di approfondire il ruolo del/della insegnante nell’orientamento, di favorire la maturazione di conoscenze/competenze sui processi di scelta e sulle difficoltà decisionali e di supportare la progettualità orientativa nella scuola, in vista della transizione verso il mondo del lavoro e/o l’Università.
  2. Progetto “Gli ambasciatori Start@Unito nelle scuole”: percorso formativo che si rivolge ai/alle docenti delle scuole secondarie di secondo grado delle varie discipline con la finalità di approfondire e sperimentare nel loro insegnamento moduli e attività didattiche presenti in Start@Unito, in sinergia con l’Università.

Il webinar si rivolge agli insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte.

La partecipazione al webinar è libera e non è necessaria alcuna iscrizione, è sufficiente collegarsi al link:

Ultimo aggiornamento: 17/02/2021