Progressi del progetto PUZZLE e inaugurazione del Centro Interdipartimentale Atlantis

Argomento: Incontri e conferenze
Struttura: 
36155
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
20 Dicembre 2024 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Laboratorio con pc e macchinari

Si svolge venerdì 20 dicembre 2024, dalle ore 10 alle 13 presso la Sala convegni Aziendale AOU San Luigi Gonzaga (Regione Gonzole, 10 - Orbassano), la Giornata del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dedicata all'illustrazione dei progressi di "PUZZLE", progetto d’eccellenza dipartimentale e all'inaugurazione del Centro di Ricerca Interdipartimentale “Atlanstis”.

PUZZLE - aPproccio integrato alla mUltimorbidità: ricerca di base, traslaZionale, clinica e formaZione muLtidisciplinarE

Progetto che si propone di studiare una delle più grandi sfide in ambito medico: la multimorbidità, ovvero la presenza in un singolo paziente di due o più condizioni cliniche a lungo termine che ha un forte impatto sulla qualità di vita delle persone così come sulla gestione della sanità pubblica.

Atlantis - Centro di Ricerca per lo Studio dell’Infiammazione e del Metabolismo nel Cancro e nelle Malattie Cronico-Degenerative

Questo centro nasce per contribuire significativamente allo studio delle vie metaboliche e della loro interazione con i processi flogistici nella patogenesi del cancro e delle malattie cronico-degenerative. 
 

www.atlantis.unito.it/en

Ultimo aggiornamento: 18/12/2024