"Prospettiva Argentina dal Piemonte": iniziativa in occasione della visita di papa Francesco a Torino

Argomento:
Da Venerdì 19 Giugno 2015 alle ore 13:45, a Sabato 20 Giugno 2015 alle ore 16:30

In occasione della visita di papa Francesco a Torino, l'Associazione Argentino Italiana Piemonte ONLUS ed il Centro Studi e Ricerche Storiche ONLUS presentano un ciclo di incontri dal titolo "Prospettiva Argentina dal Piemonte".

L'iniziativa è organizzata con il patrocinio di: Consiglio Regionale del Piemonte, Biblioteca Civica di Torino, Università di Torino - Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA), Consolato Argentino di Milano, Museo dell'Agricoltura del Piemonte e Accademia di Agricoltura di Torino.

Prossimi incontri in programma:

Venerdì 19 giugno 2015

Ore 15.45-18.30
Salone d'Onore ' Aldo Viglione' di Palazzo Lascaris (Via Alfieri, 15- Torino)
"Principali attività agricole argentine e analogie con l'Italia. Importanza commerciale, realtà locale e compatibilità con il territorio e l'ambiente. Caratteristiche dei settori e prospettive future"

Villa Amoretti (Corso Orbassano, 200 - Torino)
Presentazione volume "Madri di Piazza di Maggio" di Renzo Sicco

Sabato 20 giugno 2015

Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino (Via Verdi, 8)

Ore 9.00-13.00
"Il Piemonte: rapporto e caratteristiche con il territorio di origine. Conferenza e videoproiezioni"

Ore 14.30-18.30