Qualità, sicurezza, sostenibilità e innovazione della filiera. Webinar di presentazione del Master del Latte

Argomento: Orientamento e Placement
Data/periodo di svolgimento evento: 
22 Novembre 2021
Bottiglie di latte, formaggi, pascoli

Qual è la situazione attuale della filiera del latte in Italia? Quali le attenzioni alla sostenibilità economico-ambientale dell'azienda agricola nel suo complesso? E quali le conseguenze anche sulla nostra salute e il nostro benessere?

Sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere lunedì 22 novembre 2021, alle ore 15, durante il webinar dedicato alla paresentazione del Master in Qualità, sicurezza, sostenibilità e innovazione della filiera del latte.

 

Moderati da Federico Luperi, direttore innovazione e nuovi media del Gruppo Adnkronos, intervengono:

  • la professoressa Paola Sacchi del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino
  • il professor Lorenzo Morelli del Dipartimento di Scienze e Tecnologie alimentari per una filiera agro-alimentare Sostenibile dell’Università Cattolica
  • il dottor Ambrogio Invernizzi dell’INALPI, azienda italiana che opera nel settore lattiero caseario
  • il dottor Mauro Fontana, Technical & Scientific Advisor (Soremartec Italia)

 

Il Master Latte, diretto dalla prof.ssa Paola Sacchi, nasce da un’iniziativa congiunta di Università, Sanità pubblica e Aziende che operano nel comparto lattiero caseario e si propone di formare professionisti in grado di garantire un reale approccio multidisciplinare alla filiera latte, fornendo competenze specialistiche per il controllo dei singoli passaggi produttivi dell'intera filiera. Le iscrizioni sono aperte, con scadenza 2 dicembre 2021.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2021