Quinta edizione del Cross-border Doctoral Workshop

Argomento: InternazionaleIniziative di formazione
Da Mercoledì 16 Giugno 2021 alle ore 09:00, a Venerdì 18 Giugno 2021 alle ore 20:00
Cross-border workshop

Dal 16 al 18 giugno 2021 si tiene la quinta edizione del Cross-border Doctoral Workshop - Prepare your professional career outside Academia a cui partecipano anche dodici dottorandi iscritti al II e III anno dei Corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Torino.

Obiettivo dell’iniziativa, frutto di una lunga collaborazione di UniTo con l’Université de Lyon, la Conférence universitaire de Suisse occidentale CUSO e da quest'anno anche con l’Università di Brescia e l’IIT di Genova, è quello di aiutare i dottorandi a preparare un postdoc anche in contesti non-accademici, imparando a trasferire all’esterno competenze e un potenziale innovativo indispensabile per le aziende e in generale la Knowledge Society.

Il workshop multiculturale e multidisciplinare si svolge online in doppia lingua (francese e inglese). I dottorandi, divisi in tre diversi gruppi, sono impegnati in workshop tenuti da esperti formatori, incontri con Alumni PhD in posizioni di rilievo fuori dall’Accademia e con rappresentanti di aziende e startup. Anche quest’anno (e per la prima volta in digitale) sono state organizzate simulazioni di colloquio di lavoro con HR manager.

Per consultare il programma e la presentazione delle aziende e degli Alumni PhD coinvolti:

Ultimo aggiornamento: 17/06/2021