Rassegna "Mercoledì bianchi" - Performance conclusiva dell’artista iraniana Bahar H.

Argomento: Festival culturali
23 Ottobre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via verdi, 8 - Torino mappa
logo

Da mercoledì 16 ottobre fino a mercoledì 23 ottobre 2019 si svolge la manifestazione "Mercoledì bianchi. Dialoghi sulla libertà scelta" a cura dell'Associazione culturale Quasi Quadro in collaborazione con il Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere – CIRSDe dell’Università di Torino.

Il progetto "Mercoledì bianchi" vuole essere un momento di riflessione sull’emancipazione e sulla libertà del corpo femminile partendo dalla condizione delle donne iraniane e sulla loro protesta contro l’attuale regime di Hassan Rouhani.

Presso la Main Hall del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A - Torino) è allestita la mostra "Mercoledì bianchi" dell'artista Bahar H. visitabile durante i giorni della manifestazione dalle ore 9 alle ore 19.30.

Durante il periodo della rassegna viene anche realizzato un workshop aperto a studenti, artisti e cittadini volto allo studio delle tematiche inerenti la mostra e alla preparazione per la performance finale.

A chiusura dell’evento, mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 17.30, Quasi Quadro cura la performance dell’artista iraniana Bahar H. con partenza dal Rettorato (via Verdi, 8) dell’Università degli Studi di Torino passando lungo via Po fino a giungere in Piazza Castello. L’artista con la sua performance fa rivivere i mercoledì bianchi di Teheran ed invita tutta la cittadinanza, la comunità studentesca, le organizzazioni e gli enti che hanno preso parte all’iniziativa ad indossare una fascia o una sciarpa di colore bianco in segno di riconoscimento.

Consulta intero programma:

Ultimo aggiornamento: 22/10/2019