"Ready, Steady...Studyintorino!": due giorni per scegliere l'Università che fa per te

Argomento: Orientamento e Placement
Da Venerdì 8 Maggio 2015 alle ore 08:00, a Sabato 9 Maggio 2015 alle ore 18:00

Torino Città Universitaria e l'Informagiovani di Torino propongono un weekend dedicato agli studenti del 4° e 5° anno delle Scuole Superiori: venerdì 8 e sabato 9 maggio 2015.

Due giorni in cui avvicinarsi alla realtà universitaria avendo a disposizione, nel contesto dei Murazzi Student Zone (Murazzi del Po lato sinistro, arcata 26 - Torino), il ventaglio dei servizi e delle offerte formative torinesi e un percorso di riflessioni ed esperienze condivise.

Dalle 10.00 alle 18.00 gli studenti possono prendere parte a 3 poli orientativi:

• stand informativi di Atenei e Istituti d’alta formazione: un’occasione per ottenere materiali e informazioni utili su corsi, attività, immatricolazioni…nonché per conoscere le iniziative di orientamento (prossimi Open Day) offerte dalle Università e dagli Istituti di Alta Formazione di Torino.
  • living library: a catalogo, studenti universitari che si renderanno disponibili a raccontare le loro esperienze universitarie in un servizio peer to peer.
  • area motivazionale: una proposta di riflessione personale e degli orientatori professionisti con cui parlarne.

Il percorso di informazione e approfondimento continua con un aperitivo informativo: interventi dal palco per conoscere realtà interessanti.

Venerdì 8 maggio dalle 18.00 alle 20.00 intervengono: EDISU Piemonte (Borse di studio, Collegi Universitari…) CUS Torino (Centro Universitario Sportivo)
Sabato 9 maggio dalle 18.00 alle 20.00 intervengono: CEST (Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari) ITS (Istruzione Tecnica Superiore)

Per ulteriori dettagli consulta il sito www.studyintorino.it o vai alla pagina Facebook dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2015