Ricerca e imprese: prossime opportunità per i ricercatori di UniTo

Da Mercoledì 19 Febbraio 2020 alle ore 08:00, a Giovedì 2 Aprile 2020 alle ore 16:00

Nei mesi di febbraio-aprile 2020 l'ILO (Industrial Liaison Office) promuove 4 iniziative d'interesse per i ricercatori interessati a collaborazioni con le imprese.

Già svolte: 12-14 febbraio 2020, Torino | A&T – Automation & Testing

19 febbraio 2020, Torino | Iren meets Unito
Logo IREN

L'Industrial Liaison Office organizza il giorno 19 febbraio 2020, dalle 9.45 alle 13.00, presso il Dipartimento di Neuroscienze (Corso Massimo D'Azeglio, 52 - Torino), un incontro con il gruppo Iren, aperto a tutti i ricercatori di Unito che hanno interesse a verificare i possibili ambiti di collaborazione.

L'incontro è strutturato in due momenti: una plenaria, in cui Iren illustrerà i suoi principali filoni di innovazione e 5 tavoli di lavoro in parallelo, in cui i ricercatori potranno presentare ad Iren ambiti di ricerca e possibili collaborazioni su

1. Ambiente
  2. Settore idrico, Gas, Elettricità
  3. Energia
  4. Mercato, Mobilità sostenibile, Smart City
  5. Industria 4.0.

Parteciperanno all'incontro i referenti delle varie business unit di Iren.

I ricercatori di Unito interessati a partecipare possono chiedere informazioni al Vice Direttore alla Ricerca del proprio dipartimento o all'Industrial Liaison Office.

28 febbraio 2020 | Call for Nominations: 2020 Agilent Early Career Professor Award
Logo Agilent

Agilent selects one professor each year to receive the "Early Career Professor Award".

The winner will receive:

• An unrestricted research award of $100,000 to the university in the professor's name
  • Engraved plaque commemorating award
  • Recognition on Agilent's external website

The topic of the 2020 award is “Contributions to the development of breakthrough live cell analysis technologies for measuring cellular responses to chemical/pharmaceutical treatments and genetic manipulations, including those that could advance cell-based therapies”.

The purpose of the Agilent Early Career Professor Award is to:

• Promote and encourage excellent research enabling measurements of importance to Agilent Technologies and the world
  • Establish strong collaborative relationships between Agilent researchers and leading professors early in their career
  • Build the prominence of Agilent as a sponsor of university research

The 2020 winner will be selected based on the following selection criteria:

• Significant original research contributions enabling measurements of importance to Agilent Technologies and the world
    • Outstanding potential for future research
    • Professor completed Ph.D. (residency in case of M.D.'s or M.D.- Ph.D.'s) not earlier than January 2010.
    • Alignment with the defined award focus for 2020

To be eligible for this award the nominee should be on his path toward full professor at University of Torino.

Deadline: 28th February 2020

16-17 settembre 2020, Torino | Vtm – Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings
    Logo VTM

È in arrivo la 2° edizione di VTM, business convention internazionale dedicata alle nuove tecnologie per la mobilità, che vede la presenza di costruttori automobilistici, aziende di primo impianto, start up e fornitori di servizi.

L'iniziativa è organizzata da Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino e Cuneo, con il supporto operativo di Ceipiemonte e Abe, e vede tra i propri partner industriali Fev, Avl, Denso, Vishay, ITT, Gm, Comau, Continental.

L'evento è di particolare interesse, offrendo l'opportunità di entrare in contatto e conoscere sia aziende fornitrici del nostro territorio, sia big player del settore automotive italiani e stranieri.

L'Università di Torino e l'Incubatore 2I3T saranno presenti all'iniziativa.

All'evento sarà presente un'area dedicata all'esposizione di dimostratori tecnologici e di ricerca delle Università piemontesi.

I ricercatori di Unito interessati ad esporre un loro dimostratore, legato al tema dell'evento, possono rivolgersi all'Industrial Liaison Office.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2020