Ricerca e imprese: prossime opportunità per i ricercatori di UniTo

Da Mercoledì 12 Febbraio 2020 alle ore 09:00, a Giovedì 2 Aprile 2020 alle ore 18:00

Nei mesi di febbraio-aprile 2020 l'ILO (Industrial Liaison Office) promuove 4 iniziative d'interesse per i ricercatori interessati a collaborazioni con le imprese.

12-14 febbraio 2020, Torino | A&T – Automation & Testing
Logo A&T

L'Università di Torino partecipa alla fiera A&T - Automation & Testing con uno stand espositivo.

A&T, arrivata alla sua 14ma edizione, è la fiera di riferimento per tecnologie, competenze e innovazione 4.0 necessarie allo sviluppo di una filiera completa.

I ricercatori di Unito interessati a partecipare e presentare i propri ambiti di ricerca, laboratori e expertise, possono segnalarlo entro il mese di gennaio all'Industrial Liaison Office.

19 febbraio 2020, Torino | Iren meets Unito
Logo IREN

L'Industrial Liaison Office organizza il giorno 19 febbraio 2020, dalle 9.45 alle 13.00, presso il Dipartimento di Neuroscienze (Corso Massimo D'Azeglio, 52), un incontro con il gruppo Iren, aperto a tutti i ricercatori di Unito che hanno interesse a verificare i possibili ambiti di collaborazione.

L'incontro è strutturato in due momenti: una plenaria, in cui Iren illustrerà i suoi principali filoni di innovazione e 5 tavoli di lavoro in parallelo, in cui i ricercatori potranno presentare ad Iren ambiti di ricerca e possibili collaborazioni su

1. Ambiente
  2. Settore idrico, Gas, Elettricità
  3. Energia
  4. Mercato, Mobilità sostenibile, Smart City
  5. Industria 4.0.

Parteciperanno all'incontro i referenti delle varie business unit di Iren.

I ricercatori di Unito interessati a partecipare possono chiedere informazioni al Vice Direttore alla Ricerca del proprio dipartimento o all'Industrial Liaison Office.

28 febbraio 2020 | Call for Nominations: 2020 Agilent Early Career Professor Award
Logo Agilent

Agilent selects one professor each year to receive the "Early Career Professor Award".

The winner will receive:

• An unrestricted research award of $100,000 to the university in the professor's name
  • Engraved plaque commemorating award
  • Recognition on Agilent's external website

The topic of the 2020 award is “Contributions to the development of breakthrough live cell analysis technologies for measuring cellular responses to chemical/pharmaceutical treatments and genetic manipulations, including those that could advance cell-based therapies”.

The purpose of the Agilent Early Career Professor Award is to:

• Promote and encourage excellent research enabling measurements of importance to Agilent Technologies and the world
  • Establish strong collaborative relationships between Agilent researchers and leading professors early in their career
  • Build the prominence of Agilent as a sponsor of university research

The 2020 winner will be selected based on the following selection criteria:

• Significant original research contributions enabling measurements of importance to Agilent Technologies and the world
    • Outstanding potential for future research
    • Professor completed Ph.D. (residency in case of M.D.'s or M.D.- Ph.D.'s) not earlier than January 2010.
    • Alignment with the defined award focus for 2020

To be eligible for this award the nominee should be on his path toward full professor at University of Torino.

Deadline: 28th February 2020

1-2 aprile 2020, Torino | Vtm – Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings
    Logo VTM

È in arrivo la 2° edizione di VTM, business convention internazionale dedicata alle nuove tecnologie per la mobilità, che vede la presenza di costruttori automobilistici, aziende di primo impianto, start up e fornitori di servizi.

L'iniziativa è organizzata da Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino e Cuneo, con il supporto operativo di Ceipiemonte e Abe, e vede tra i propri partner industriali Fev, Avl, Denso, Vishay, ITT, Gm, Comau, Continental.

L'evento è di particolare interesse, offrendo l'opportunità di entrare in contatto e conoscere sia aziende fornitrici del nostro territorio, sia big player del settore automotive italiani e stranieri.

L'Università di Torino e l’Incubatore 2I3T saranno presenti all'iniziativa.

All'evento sarà presente un'area dedicata all'esposizione di dimostratori tecnologici e di ricerca delle Università piemontesi.

I ricercatori di Unito interessati ad esporre un loro dimostratore, legato al tema dell'evento, possono rivolgersi all'Industrial Liaison Office.

Questa pagina è stata visitata 208 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.