#RIFLESSIONIVIRALI | Dodicesimo appuntamento dedicato al sistema sanitario nazionale

Argomento: Evento all digitalForum e rassegne
1 Luglio 2020
Riflessioni virali. La O di Riflessioni ha la sagoma di un cervello
La Cattedra UNESCO in Sviluppo Sostenibile e Gestione del Territorio organizza il ciclo di appuntamenti #RiflessioniVirali, un incontro settimanale, ogni mercoledì alle ore 16, in diretta streaming sui canali social della Unesco Chair.
 
Al centro di ogni discussione ci sono i membri della Cattedra UNESCO, i quali affrontano tematiche specifiche con l'obiettivo di sollevare interrogativi rilevanti per il presente e il futuro.
 
L'intento è dunque quello di suscitare un dibattito costruttivo, aperto a tutti, in grado di abbracciare una pluralità di sfere, da quella sociale, economica, a quella ambientale, tentando di incentivare, sostenere e stimolare una transizione che assicuri equità, sostenibilità e solidarietà, sia su scala locale, per le comunità, sia globale, per le società e gli ecosistemi terrestri.
 
Prossimo appuntamento:
  • mercoledì 1 luglio 2020

Siamo giunti al punto in cui è necessario fermarsi e guardarsi indietro. Comprendere cosa non sia funzionato nel sistema sanitario italiano, quali politiche sanitarie territoriali abbiamo vinto rispetto ad altre e quale futuro vorremmo delineare. Un modello di sistema sanitario in cui sono emersi elementi di obsolescenza e inadeguatezza, dunque un modello fragile.

Ospite Simone Baldovino, Ricercatore del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell'Università di Torino e Medico presso il Centro di Coordinamento Rete Interregionale Malattie Rare Piemonte e Val D'Aosta

 
 
Dopo ogni incontro, il video è disponibile sulle pagine FacebookInstagram, Linkedin della Unesco Chair e sul sito web:
Questa pagina è stata visitata 5 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.