Riunione annuale dell'Associazione Alessandro Liberati: "Spendere meno o spendere meglio? Il contributo della medicina basata sulle prove" - crediti ECM
L’Associazione Alessandro Liberati – Network Italiano Cochrane dedica la riunione annuale del 2015 al tema "Spendere meno o spendere meglio? Il contributo della medicina basata sulle prove". L'evento è in programma venerdì 22 maggio 2015 presso il Centro Congressi "Molinette Incontra" (A.O.U. Città della Salute e della Scienza - Corso Bramante, 88 - Torino).
Ai relatori (tecnici, esperti e soggetti direttamente coinvolti nelle scelte), è stato chiesto di discutere sui costi della Sanità, e in particolare se sia sufficiente spendere meglio (riducendo spreco, inefficienza e inappropriatezza, ed eliminando la corruzione), o se sia necessario prevedere anche una riduzione del finanziamento per il SSN (spendere meno). In questo contesto di crescente attenzione alla riduzione degli sprechi è sembrato particolarmente opportuno riflettere anche su inefficienze e sperperi interni al mondo della ricerca.
All’evento sono stati assegnati 4,5 crediti ECM. Per l’acquisizione dei crediti è necessaria la presenza per l’intera durata dell’evento e il superamento della verifica di apprendimento.
Per gli iscritti all’Associazione Alessandro Liberati - Network Italiano Cochrane la partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito. Per i non iscritti il costo è di 60,00 euro.
Per iscriversi e registrarsi al convegno, e per tutti i dettagli: www.associali.it