SaluTO 2020: il 25 e 26 settembre in diretta web

Argomento: Evento all digitalIncontri e conferenze
Da Venerdì 25 Settembre 2020 alle ore 08:00, a Sabato 26 Settembre 2020 alle ore 18:00
Schermata home page sito saluto.net

Venerdì 25 e Sabato 26 settembre 2020 torna SaluTO - TORINO. Medicina e Benessere, in versione completamente digitale. L’evento, dedicato all’informazione scientifica ma divulgativa sulla salute, contro le fakenews, prevede quest’anno otto talk tematici della durata di 30 minuti, in diretta web sito saluto.net

Si parlerà di Covid e dell’effetto psicologico della pandemia sulle persone; di strumenti tecnologici smart per il monitoraggio di salute e benessere; di medicina digitale e intelligenza artificiale; di come la genetica consenta terapie tailor made per le patologie oncologiche; di quanto prevenzione e tecnologia siano armi fondamentali per la cura delle patologie cardiache; di movimento e dieta sana per combattere obesità e diabete; delle nuove frontiere della chirurgia estetica riabilitativa dopo un intervento di chirurgia bariatrica. E ancora, di come alimentazione e smartphone contribuiscano alla cura delle patologie dell’occhio.

L'evento, nato su iniziativa della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino, è realizzato in collaborazione con la Città di Torino e YEG! Your Event Group, e da quest’anno si arricchisce della partnership scientifica del Politecnico di Torino.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2020