Secondo seminario del ciclo “Donne, giovani, migranti e robot tra Innovazione 4.0 e Grande Trasformazione 2.0”

19 Febbraio 2020 dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Lungo Dora Siena, 100 - Torino mappa
logo MUSIC

L' Osservatorio sul Mutamento Sociale e Innovazione Culturale (MU.S.I.C.) e l'Osservatorio su Università e Professioni propongono per il 2020 (da gennaio a maggio) un ciclo di seminari dal titolo “Donne, giovani, migranti e robot tra Innovazione 4.0 e Grande Trasformazione 2.0”.

 

Il filo conduttore dei seminari concerne i mutamenti che investono la base sociale produttiva e l’organizzazione sociale del nostro Paese, sia nel segno della modernizzazione che del ritorno a situazioni di arretratezza, economica e culturale. Riprendendo il titolo di un libro di Arnaldo Bagnasco, il rischio è di diventare sempre più una “società fuori squadra”, incapace di tenere il passo con la rapidità dell’innovazione tecnologica, produttiva e finanziaria mantenendo i livelli essenziali per una democrazia di inclusione, giustizia sociale e salvaguardia dell’ambiente.

 

Il secondo seminario è in programma il 19 febbraio 2020 alle ore 15.30, presso la Sala Lauree Rossa Grande del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino) e vede come relatori F. Ramella, C. Manzo (autori del volume "L’economia della collaborazione"), F. Berton e J. Dagnes.

Questa pagina è stata visitata 63 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.