Seminario: Ristabilire l'ordine naturale? Una minaccia per i diritti umani in materia di sessualità e riproduzione in Europa

Argomento: Convegni e seminari
Data/periodo di svolgimento evento: 
20 Maggio 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento: 
Lungo Dora Siena 100, Torino mappa

Lunedì 20 maggio 2019, alle ore 14.30, presso la Sala Lauree grande Blu del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100, Torino) il CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere, il CUG - Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Torino e Se Non Ora Quando? – Torino organizzano il seminario dal titolo "Ristabilire l'ordine naturale? Una minaccia per i diritti umani in materia di sessualità e riproduzione in Europa".

 

Oggetto della discussione è il documento dal titolo "Ristabilire l'ordine naturale. Un'Agenda per l'Europa" arrivato, nel 2017, all'attenzione del Forum Parlamentare Europeo sulla popolazione e sullo sviluppo. Il testo è comparso sul blog di Agenda Europa, una rete di mobilitazione che ha come obiettivo limitare la libertà delle donne nell'ambito della riproduzione, della sessualità, e della vita in generale, e per sostenere forti antagonismi nei confronti delle persone LGBTQ.

 

Per partecipare al seminario è necessario compilare il seguente modulo di registrazione: 

Ultimo aggiornamento: 17/05/2019