Sharing Mobility Day 2022 – Settimana europea della mobilità

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
22 Settembre 2022 dalle ore 08:30 alle ore 16:30
titolo dell'evento su sfondo colorato, figura fumetto che vanno in bicicletta

Giovedì 22 settembre 2022, dalle ore 8.30 alle 16.30, presso il Campus Luigi Einaudi è in programma lo Sharing Mobility Day, evento promosso dal Gruppo mobilità del Green Office e dal Mobility Manager per scoprire gli sconti dedicati ad UniTo e provare le biciclette e i monopattini con il Free Test Drive.

L’evento è organizzato in collaborazione con alcuni degli operatori che hanno sottoscritto le convenzioni agevolate con l’Ateneo attraverso l’Area Sostenibilità della Direzione Edilizia e Sostenibilità. Sono presenti le biciclette di ToBike, i monopattini elettrici di Link by Superpedestrian, Helbiz, Voi., To.Tem e gli scooter elettrici di ZigZag. Durante l'evento gli operatori illustrano il proprio servizio e le condizioni agevolate riservate a studenti e personale universitario, inoltre con il Free Test Drive è possibile provare gratuitamente le biciclette e i monopattini assistiti da addetti delle aziende.

Nel 2021 l’Università ha avviato Muoviti bene con UniTO, un percorso inclusivo per strutturare un’offerta il più possibile rispondente ai bisogni della comunità universitaria che ha portato alla stipula di 10 convenzioni agevolate per favorire un reale cambiamento di abitudini di mobilità con un minore impatto sull’ambiente.

L'iniziativa Sharing Mobility Day, insieme al Giretto d’Italia che si è svolto il 16 settembre, si inserisce nelle attività di Ateneo per la Settimana Europea della Mobilità 2022.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2022