SmartWine - Tracciabilità, qualità, innovazione e sostenibilità

Il 1 dicembre 2023, il Palazzo Banca D'Alba (via Cavour, 4 - Alba, CN), ospita "Smart Wine - Tracciabilità, qualità, innovazione e sostenibilità: Driver strategici e soluzioni data driven per una filiera vitivinicola resiliente e rigenerativa", workshop dedicato alla filiera vitivinicola e all'innovazione sostenibile, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Management, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari e l'Agritech Centre.
L'evento accoglie numerose aziende del Consorzio di Tutela del Barolo e del Barbaresco, offrendo un'agenda ricca di stimolanti talk. Tra gli ospiti di rilievo figurano aziende pioniere nel settore dell'innovazione e digitalizzazione del settore agrifood, con una particolare attenzione per le tematiche della sostenibilità, tra cui Image Line, IBF Servizi, iFarming, MyEasyFarm, Bayer Crop Science e 3Bee.
Il workshop fornisce un'opportunità unica per conoscere le pratiche all'avanguardia nel mondo vitivinicolo, esplorare le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità, e cogliere l'ispirazione da leader del settore.