The sound of Beauty - La regia di Eurovision - Incontro con Duccio Forzano | Università di Torino

The sound of Beauty - La regia di Eurovision - Incontro con Duccio Forzano

Argomento: Festival culturali
18 Maggio 2022
titolo dell'evento su sfondo colorato

Il 18 maggio all'Auditorium del complesso Aldo Moro alle ore 17.30, il regista di Eurovision Duccio Forzano incontra gli studenti e il pubblico per raccontare la sua esperienza alla regia di uno dei più importanti eventi televisivi, e non solo, dell’anno. 

 

Il regista dialoga con Daniela Cardini, docente all’Università IULM di Milano che si occupa nello specifico di linguaggi della televisione. L’incontro verte principalmente sulle scelte stilistiche adottate dal regista nel corso dell’evento, ma passa in rassegna anche l’esperienza pregressa sui set televisivi targati RAI e non solo. Duccio Forzano, infatti, oltre a questa importante edizione di ESC 2022, ha diretto in passato numerose trasmissioni televisive, tra le quali le edizioni del Festival di Sanremo del 2010, 2011, 2013, 2014 e le più recenti del 2018 e 2019. 

 

L’appuntamento è un’occasione imperdibile per rivivere e rivedere alcuni dei momenti più significativi dell'edizione appena conclusasi di Eurovision da un punto di vista interno, con racconti, descrizioni tecniche e approfondite e visione di materiali editi e inediti appartenenti al regista stesso.  

 

Per seguire l'evento online:

Ultimo aggiornamento: 18/05/2022