Space Festival - Lo spazio che non ti aspetti, un dialogo tra cinque Professori dell'Università di Torino

Si svolge giovedì 16 maggio 2024, dalle 16.30 alle 18.30 presso Fiorfood (Galleria S. Federico, 26 - Torino), l'incontro Lo spazio che non ti aspetti, organizzato nell'ambito dello Space Festival, primo festival italiano completamente dedicato allo spazio realizzato da Marco Berry Onlus. Quattro giorni di appuntamenti con astronauti, laboratori, show di realtà virtuale, mostre stellari e spettacoli spaziali
Per la Piattaforma Aerospazio dell'Università di Torino, il Prof. Maffei, la Prof.sa Ricci, la Prof.sa Terracini, la Prof.sa De Francia e il Prof. Ruggiero esplorano le possibilità e le sfide della vita nello spazio ma anche le fragilità del pianeta Terra. Si parla del ruolo della matematica e dei sistemi complessi, di navigazione interstellare e del fattore umano rispetto alla vita nello spazio.
Per saperne di più sulla Piattaforma Aerospazio e sulle Piattaforme Scientifiche di UniTo contattare ilo@unito.it o margherita.lala@unito.it.
Per registrarsi all'evento (gli eventi del Festival sono gratuiti):