A spasso con il sapere: una passeggiata culturale al Parco del Valentino - EVENTO RINVIATO

Argomento: Mostre, cinema, teatro
21 Ottobre 2020
Viale Virgilio, Torino mappa
Veduta del Valentino e del castello medievale

L'appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi

 

Mercoledì 21 ottobre 2020 il Dipartimento di Scienze Mediche propone - in collaborazione con i Dipartimenti di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute, Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, Management, Scienza e Tecnologia del Farmaco, Fisica, Chimica, Matematica, Scienze della Terra e Scienze Agrarie Forestali e Alimentari - un modo nuovo di assaporare una passeggiata al Parco del Valentino.

Il percorso nel parco cittadino sarà intervallato dalla lettura di alcuni brani tratti da opere scientifiche e letterarie che hanno contribuito in modo significativo al patrimonio culturale di Torino.

Potremo scoprire meglio le vite di personaggi come Renato Dulbecco, Rita Levi Montalcini, Angelo Mosso, Ascanio Sobrero, Lady Morgan, Amedeo Avogadro, Primo Levi, Joseph Louis Lagrange, Giuseppe Peano, Francesco Faà di Bruno, Icilio Guareschi e non solo.

L'appuntamento è davanti all'Arco del Valentino (Viale Virgilio, Torino)

Turni: ore 10 - 11.30 - 15.

La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria scrivendo alla Dott.ssa Ilaria Deambrosis del Dipartimento di Scienze Mediche (ilaria.deambrosis@unito.it).

L'evento potrebbe essere annullato in caso di maltempo.

L'iniziativa fa parte di Aspettando la Notte, il programma di avvicinamento alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020. In particolare, contribuisce al raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 4 dell'Agenda ONU 2030, che si propone di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2020