Spettacolo teatrale WINDBLOW. La poesia della terra

Argomento: Mostre, cinema, teatro
Struttura: 
3603836123
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
21 Novembre 2022
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento: 
Piazza Carignano, 6 - Torino mappa
Immagine di un albero diviso a metà, con un lato solo rami su cielo scuro e uno solo foglie su cielo chiaro

Lunedì 21 novembre 2022, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, alle ore 21 presso il Teatro Carignano (Piazza Carignano, 6 - Torino) si svolge lo spettacolo teatrale WINDBLOW. La poesia della terra. Lo spettacolo, realizzato da Tangram Teatro Torino, è organizzato dal Centro di Competenza per l’innovazione in campo agro-ambientale (Agroinnova) e dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, nell' ambito del progetto di Circular Health for Industry (CH4I), progetto finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. L'evento si svolge con il supporto di UniVerso, l'osservatorio permanente sulla contemporaneità dell'Università di Torino. 

 

Uno spettacolo scritto e diretto da Ivana Ferri che affronta il tema dell’ambiente in modo originale, partendo dal concetto di One Health, che lega la salute dell’uomo a quella delle piante e degli animali, per costruire uno spettacolo che parla di rispetto. Ivana Ferri affida questo delicato percorso alle voci di Celeste Gugliandolo, Bruno Maria Ferraro e Patrizia Pozzi e chiama a sostenere la parte musicale il musicista Massimo Germini, storico collaboratore di Roberto Vecchioni.
 

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili (non numerati), mandando una mail a agroinnova@unito.it o telefonando al numero + 39 011670 8884. 

Ultimo aggiornamento: 21/03/2023