Spie & Romanzi. Rassegna culturale sul romanzo di spionaggio - Seconda edizione

Argomento: Forum e rassegne
16 Novembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Garibaldi, 6 - Savigliano CN mappa
Via Sant’Andrea 53 - Savigliano CN mappa
SPIE & ROMANZI

Sabato 16 novembre 2019, a Savigliano (CN), nelle splendide cornici dell’ex convento di Santa Monica, sede decentrata dell’Università di Torino, e di Palazzo Taffini d’Acceglio, torna la seconda edizione della rassegna letteraria sul romanzo di spionaggio dal titolo “Spie & Romanzi”.

Nata da una idea di Paolo Bertinetti, già Preside della ex Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino e professore emerito di Letteratura Inglese, la rassegna intende creare occasioni di contaminazione culturale. In particolare:

• alle ore 9.30, nell'Aula 121 dell'ex convento di Santa Monica (via Garibaldi, 6 - Savigliano CN)
    Convegno “Spionaggio, informazione  e cybercrime: tra romanzo e realtà
  • alle ore 16.30 presso Palazzo Taffini (via Sant’Andrea 53 - Savigliano CN)
    "Il salotto delle spie" Paolo Bertinetti conversa con Bruno Gambarotta e Giulio Massobrio.

Le iniziative della rassegna, organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne e con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, sono ad ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2019