Testing Night - Serata per effettuare il test HIV e sifilide

Venerdì 27 settembre 2024, dalle ore 20 alle 22, presso la Casa Arcobaleno (Via Lanino 3/a, Torino), si svolge la Testing Night, una serata dedicata ai test rapidi per HIV e sifilide. Questo appuntamento è promosso da "Torino Fast Track City", il progetto che mira a mettere in rete città di tutto il mondo disponibili a condividere azioni locali per porre fine all’AIDS e ad altre epidemie entro il 2030.
L'accesso è diretto e i risultati saranno disponibili in 15 minuti. Gli accessi vengono assegnati fino alle ore 21.30, con un minimo garantito di 25.
La Città di Torino è entrata dal 2020 a far parte della Rete Internazionale Fast Track Cities, la partnership globale tra città e municipalità di tutto il mondo e quattro partner principali: IAPAC (International Association of Providers of AIDS Care), UNAIDS (United Nations Programme on HIV/AIDS), UN-Habitat (United Nations Human Settlements Programme) e la Città di Parigi.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione gratuitamente uno spazio in via Mazzini 44E, dove ha sede il "Check point", in cui si svolgono attività di testing e promozione della salute sessuale, attraverso la realizzazione di testing HIV e Sifilide gratuiti. La struttura è aperta il secondo venerdì di ogni mese.